Dinosaur Invasion

Esperienza immersiva

The Project

“Dinosaur Invasion” si colloca senza dubbio tra le esperienze immersive ed attrattive più affascinanti degli ultimi anni, riportando “in vita” – grazie alla tecnologia ANIMATRONICS TM che permette ai modelli dei dinosauri di muovere le varie parti del corpo, dalla testa, alle zampe ed alla coda – oltre 40 dinosauri a grandezza naturale, ognuno alloggiato nel proprio habitat e dotato del proprio caratteristico “verso”. Il percorso è costituito da un susseguirsi di ambienti che riproducono la flora e l’habitat delle varie specie che permette di seguire l’evoluzione dei dinosauri: dal Tardo Triassico, quando comparvero i primi esemplari, all’era Giurassica, con la diversificazione in specie, fino al Cretaceo, era che alla fine decreto l’estinzione dei dinosauri, circa 65 milioni di anni fa, probabilmente a seguito dell’impatto della Terra con un grande asteroide.

Superficie

1.500/5.000 mq. a seconda del format scelto

Target

Bambini & Adulti

Anno

2017

Location

Fiere, Tendostrutture, Sale espositive ecc.
Per una maggiore immersione ci si può far guidare da alcuni giovani paleontologi, si possono indossare i VR 3D per incontrare i dinosauri ed entrando nella “Mirror Room” si può essere proiettati direttamente nell’Era Giurassica. La vostra immagine sarà immersa in scenari che vi riporteranno indietro di milioni di anni fa: sarà questo il luogo ideale dove scattare la foto ricordo da portare a casa e da condividere sui social!
Alla fine del percorso è presente un’area ludica allestita ad hoc, dove ci si può improvvisare ricercatori fossili all’interno di una grande vasca di sabbia oppure creare il proprio ricordo usando dei tavoli da disegno muniti di calchi. La mostra è dedicata prevalentemente ad un pubblico di bambini, ragazzi e famiglie ed ha riscosso un grande successo in tutta Italia, registrando complessivamente oltre un milione di visitatori, inoltre, è completamente “customizzabile” per qualsiasi superficie espositiva dai 1500 ai 5000 mq.

Download

PDF Planimetria

Press

La Repubblica - Roma