Van Gogh Alive

The Experience

The Project

“Van Gogh Alive – The Experience” è un’esperienza multimediale per tutta la famiglia, emblema di un nuovo modo affascinante ed educativo di conoscere l’arte. Il visitatore può esplorare la vita e le opere del grande pittore olandese che, con il suo stile unico e inconfondibile, ha gettato le basi dell’arte moderna.

Superficie

1.200/2.000 mq. ca.

Target

Bambini/Ragazzi, Scolari & Adulti

Anno

2018

Location

Spazi espositivi o postindustriali di media cubatura
Il focus della mostra è sul periodo compreso tra il 1880 e il 1890, in cui Van Gogh ha vissuto tra Parigi, Arles, Saint-Rémy e Auvers-sur-Oise, creando molti dei suoi più noti capolavori. Il pubblico si trova in un percorso “sensoriale” che comprende una riproduzione in 3D de “La camera di Vincent ad Arles”: una vera e propria immersione.
Proseguendo nella mostra si arriva alla parte più emozionante: “l’alive” dove vengono proiettate circa 3000 immagini accompagnate da una suadente colonna sonora che alterna brani musicali classici e non, con l’uso della tecnologia SENSORY4™: un sistema unico che incorpora oltre 50 proiettori ad alta definizione, una grafica multi canale e un suono surround in grado di creare uno dei più coinvolgenti ambienti multi-screen al mondo. Time4Fun ha coprodotto l’evento occupandosi della produzione, dello “staffing”, e della gestione completa delle vendite e della comunicazione con una tournèe italiana durata 5 anni, richiamando complessivamente ca. 1 mln. visitatori.

Download

PDF Planimetria